• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il ministro Profumo chiede a che serve l'ora di religione. Proviamo a spiegarglielo noi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

27 settembre 2012 09:11

sono d’ accordo con un ministro di questo governo e non sto a sottilizzare se la religione sia vero insegnamento o strumento di controllo delle menti. Mi successe solo una altra altra volta quando Monti mandò al diavolo le olimpiadi Roma 2020 facendoci risparmiare un sacco di soldi. La mafia pianse.
Gli italiani anticamente erano pagani (se proprio vogliamo difendere le radici storiche religiose, e credevano in Gione, Minerva e Plutone..) ora sono atei, cristiani di varie confessioni (cattolica, luterana, calvinista, settimo giorno.....) poi ci sono ebrei e mussulmani...e tanti altri.
Purtroppo c’ è sempre qualche fanatico religioso che ritiene che la sua religione sia quella vera, e di avere il diritto di imporre le proprie idee anche nei luoghi pubblici, nelle scuole, anche agli altri che magari la pensano in modo completamente diverso.
Se dovessimo far contenti cristiani, mussulmani , ebrei, non si saprebbe nemmeno se il giorno festivo debba essere la domenica (cristiani) , il venerdì (mussulmani) , o il sabato (ebrei).
Per me la religione dovrebbe essere fatto privato e basta. Dai a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio diceva un tizio di nome Gesù.
La religione organizzata invece troppo spesso è diventata strumento per fare soldi e potere sfruttando il bisogno di trascendente che è in ognuno di noi.
Perciò, ben venga la cancellazione della ora di religione e chi vuole se la studi per conto suo decidendo quale o quali.


Vedi la discussione






Palmares