• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Damiano Mazzotti

su La morte del Cardinal Martini e le differenze sociali


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti 4 settembre 2012 17:51

Più che altro bisognerrebbe percorrere un bel po’ di km lungo i sentieri della sofferenza prima di emettere giudizi su cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Il Cardinale Martini sapeva quello che diceva e faceva perchè leggeve le sacre scritture in forma originale, senza le "manomissioni" e cattive interpretazioni, aggiunte e stravolgimenti dei giorni nostri.

Gesù ci ha lasciato solo due insegnamenti principali: "Misericordia voglio, non sacrificio" e "Ama il prossimo due come te stesso". Tutte le altre regole sono buffonate più o meno burocratiche legate alle mode dei tempi e alla cattiveria e alla stupidità dei burocrati. 

E le personalità aride, burocratiche e i politicizzate esistono purtroppo all’interno di ogni religione e di ogni istituzione umana, comprese le università e la scuola.
 
Pensate alla stronzata di bocciare una persona solo perchè va male in una materia. Per fortuna molti insegnanti col buon senso chiudono un occhio. In effetti nella vita serve saper fare molto bene una cosa sola, in moltissimi casi.


Vedi la discussione






Palmares