• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Polillo: meno ferie per aumentare il Pil


Vedi tutti i commenti di questo articolo

19 giugno 2012 10:24

Prima la tassa sui cani e gatti, poi le ferie : un altro colpo di genio del "professor Polillo"! (e anche lautamente retribuito).
Con gli stipendi fermi da tempi immemori e la tassazione sempre più opprimente, i pochi che ancora hanno "la fortuna" di avere un posto di lavoro sono costretti ad orari sempre più intensi e ritmi frenetici come risultato dei continui tagli e razionalizzazioni del personale. Mentre un tempo non tanto lontano la posta faceva la posta (non vendevano aspirapolveri etc), la banca faceva la banca (non vendevano polizze e derivati) e via dicendo e ognuno aveva la propria mansione, negli ultimi anni ognuno deve arrabattarsi a saper fare di tutto a scapito della propria professionalità e dell’utente finale.
Perchè non dormire e vivere con la propria famiglia direttamente all’interno del luogo di lavoro in modo tale da ottimizzare i costi ed essere sempre pronti ad ogni necessità (Cina docet)?
Sarà forse questa la prossima geniale proposta dell’ esimio Prof. Polillo o di qualche altro suo degno "collega" per risolvere brillantemente la crisi creata da lorsignori con le loro deleterie teorie economiche?


Vedi la discussione






Palmares