• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Maurizio (autore dell’articolo)

su Il "duro" lavoro dei vigili milanesi (non tutti per fortuna!)


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Maurizio (autore dell’articolo) 23 febbraio 2009 20:07

Gentile Fabiana,

ho deciso di rispondere a tutte le e.mail legate a questo articolo, non per eccesso di protagonismo ma perchè ritengo ogni commento importantissimo e degno di attenzione.

Una signora Fabiana aveva già commentato questo mio articolo. Non so se lei è la stessa o è il caso sempre in agguato.

Che i commenti critici siano fatti da personale della Polizia Locale di Milano, per me va benissimo. Qualcuno di loro, in tal modo e leggendo Agoravox, avrà visto una documentazione concreta di quello di cui magari si parla nei corridoi dei comandi. E mai io ho pensato che gli stessi debbano immolarsi fino alla denuncia di colleghi scorretti e anti-sociali perchè il sistema li farebbe soffocare.

Ritengo che la catena di comando sia creata ed esista per le diverse responsabilità. Se qualcuno dei capi sa di questi imboscati, così come di quelli che tengono per sé merce sequestrata, come di quelli che contrattano multe, come di quelli che marcano visita e fanno i falegnami; se qualcuno dei capi ha letto questo articolo, dovrebbe mettere il servizio di indagini interno al lavoro. Ma non lo farà nessuno perchè è questo un sistema che va bene a molti. E non ribadiamo ancora, per favore, che non tutti sono uguali.

Ogni corporazione ha i suoi buoni e cattivi.

Ciò che non è pensabile - per tutti i cittadini - è che queste persone debbano poter vivere in un sistema sociale, quale il nostro, che li protegge ed in cui loro, pirati e corsari, sguazzano a vele spiegate.


Vedi la discussione






Palmares