• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Monti a Piazzapulita assolve Fiat e delocalizzazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 26 maggio 2012 16:48

Ammetto che quando ho visto che Monti era da Formigli ho cambiato canale sia perché non mi aspettavo nulla di nuovo da Monti né tanto meno da Formigli .Insomma la pizza era scontata .

Tuttavia è sorprendente come stia succedendo di tutto (su questo concordo con xxx.4) da quando Monti ha cominciato a sfruculiare in ambiti che prima erano intoccabili  .
 Gli ultimi due decenni sono stati il trionfo della corruzione ,dell’evasione fiscale e delle riforme mancate grazie alla insipienza di una classe politica da operetta che governava un paese totalmente narcotizzato , senza un sussulto di dignità che seguiva , con un tifo da stadio , le vicende di "burlesque" come fossero puntate di "Dallas" . Rappresentazione etica di un popolo che ha perso completamente la bussola e che è stato convinto che  "per fare soldi " tutto è lecito e che i sacrifici sono per gli idioti. Fanculo studiare per una laurea vai e te la compri ,fanculo imparare un mestiere ,ti tiri giù le mutande e fai prima .....................

Poi ,sull’orlo del baratro di un fallimento che avrebbe trascinato dietro il mondo intero ,giunti oltre il limite della decenza ,veniamo commissariati e ci propinano la cura Mario Monti .
Una cura che non doveva e non poteva piacere , ma apriti cielo !!!
Siamo addirittura tornati alle bombe e ai volantini delle brigate rosse e degli anarchici insurrezionalisti ,entità indefinite ed indefinibili dietro le quali può starci di tutto e di più ,compresi i soliti noti .

Insomma improvvisamente il paese è scoppiato come una bolla di sapone .Perfino la crisi economica è colpa di Monti ,quando ormai anche il mio cane ha capito che c’è la siamo procurata negli anni in cui ci dicevano che "tutto va ben madama la marchesa" ,anzi Tremonti (qualcuno lo ricorda ? ) diceva che eravamo fortunati ,i più fortunati assieme ai tedeschi .
Ma avete già dimenticato ?
Sotto il regno di Silvio non volava una mosca ,non si assaltavano le agenzie delle entrate ,non scoppiavano le bombe e i suicidi erano tutti per pene d’amore .
Tutti vivevano felici e contenti ,imbrogliando ,rubando ,evadendo ,truccando i bilanci ,nascondendo immobili al catasto ,finti cechi ,finti sordi ,finti finti ....................
E’ ora di darci un taglio .


Vedi la discussione






Palmares