• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Uno sguardo al programma di M5S


Vedi tutti i commenti di questo articolo

24 maggio 2012 16:06

Egregio, il tono pacato che usi nel porre alcuni interrogativi a chi non la pensa come te merita una risposta. Di solito chiunque si azzarda su questo blog a fare delle critiche a M5s si becca una buona dose di insulti e parolacce, ma non è il tuo caso.

1° è un errore grave pensare che chiunque non è daccordo con voi sia necessariamente un sostenitore "dei partiti" resoponsabili dell’attuale disastro. Io non sono un sostenitore dei partiti attuali ma neache vostro e se tu avessi l’accortezza di leggere i commenti vari che si fanno in Agoravox su M5s senza il filtro ideologico che spesso vi abbaglia ti accorgeresti che quelli come me sono la maggioranza.

2° "avete interessi particolari a mantenere l’attuale classe politica?" - No ! se vai su questo sito http://mafiepolitica.blogspot.it/ puoi leggerti l’articolo sulle questioni irrisolte dell’unità nazionale e puoi capire qual’è l’opinione che ho del ceto politico italiano, dal 1861 a oggi.

3°Temete l’inesperienza? No! è l’ultima delle preoccupazioni.

4°"perché siete così ostici verso questo movimento?". Perché ha una struttura plebiscitaria, un capo assoluto, inappellabile, che detta gli indirizzi strategici e tattici in assoluta autocrazia, sorretto solo da uno staf di tecnici suoi dipendenti. Destra e sinistra sono categorie politiche connesse al sistema democratico, chi dice di essere né di destra né di sinistra è un pericoloso populista, è questa una lezione della storia contemporanea. Insomma somigliate maledettamente al Berlusconi del ’94 e alla sua Forza Italia. Ma almeno lui ci risparmiava il linguaggio pieno di insulti, solo in rare occasioni (in genere in campagna elettorale) si lasciava andare a qualche offesa personale degli avversari politici. Per voi e per il vostro capo assoluto invece il linguaggio violento e pieno di insulti verso chi non la pensa come voi è pane quotidiano.

fRANCAMENTE MI FATE PAURA e se continuate così mi costringerete a votare il grigio burocrate del PD, così come Berlusconi mi ha costretto per 18 anni a votare politici dei quali non avevo la benché minima stima.


Vedi la discussione






Palmares