• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Sciopero della benzina: il 6 giugno si protesta contro il caro-carburanti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

22 maggio 2012 23:30

E’ ridicolo scioperare contro il caro benzina. La benzina costa piu’ o meno uguale in tutti i paesi europei (solo in Svizzera costa un po meno, e infatti la Svizzera non é nella comunità Europea).


Ridicolo poi che l’ACI si preoccupi per "l’aumento della disaffezione all’uso dell’automobile"!!! ma meno male! ma sarebbe bello se si usassero di meno le automobili!

E’ vero, la benzina é gravata da accise ridicole (terremoto di Messina etc. etc.) ma é solo questione di chiamare le cose con il nome giusto: a mio avviso bisognerebbe unificare tutte queste accise e chiamarle "tassa sulla benzina". 

Invece di prendersela per il prezzo della benzina (che ripeto costa pressoché uguale in tutta Europa) bisognerebbe prendersela con i pedaggi autostradali. Questi si che sono (quasi) un’esclusività italiana e che vanno ad aumentare i costi di trasporto delle merci e di conseguenza le merci stesse. Pensate che in Germania tutta l’autostrada é gratuita. In Itaia per andare da Aosta a Trieste devo aggiungere 50 Euro di autostrada. 50 euro che NON ritornano alla collettività (come le tasse) ma vanno direttamente nelle tasche dei vari Benetton e compagnia, che gestiscono di fatto un monopolio.

Vedi la discussione






Palmares