• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Bersani: "Niente ambulanza a chi non paga le tasse"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 15 maggio 2012 17:09

Spiacente, ma l’articolo è decisamente tendenzioso.

Io non ho alcuna simpatia per Bersani, e in quell’intervista ci sono affermazioni che non condivido, ad esempio su Equitalia, ma dice una cosa ottima, dice che:
chi paga (le tasse) ha dirittto all’ambulanza, ma non è sicuro che ne abbia diritto anche chi non le paga.

E io lo trovo perfettamente condivisibile.

Chi deve decidere
se anche chi non paga le tasse ha diritto all’ambulanza?
secondo me lo deve decidere il cittadino che paga le tasse, e faccio un esempio preciso: se di una sola autoambulanza ci sono due che ne hanno bisogno e uno solo che paga le tasse, quell’ambulanza è sua e non gli può essere rubata, che l’altro sia ricco o povero.

Noi siamo in paese con lo stato che va al tracollo. Ci va per le ruberie dei potenti e della casta, non certo per i poveri che usano l’ambulanza, ma la distinzione fra chi paga - e paga tanto - per sostenere questo paese e chi invece non paga è un punto fondamentale del patto sociale, e questo patto sociale sta rischiando di saltare.

Per la sanita’ c’e’ chi paga molto, chi paga poco e chi paga niente.
Ticket o franchigia, adesso di fatto chi paga di più sta ricevendo di meno, e già così non è giusto, ma può essere ancora sopportabile. 
Se la coperta si restringe, succede che chi paga di più non riceve più niente, magari neanche l’ambualanza che lui mantiene, e così salta il patto sociale e si va alla rivoluzione.

Questo è il mio giudizio.

Geri Steve


Vedi la discussione






Palmares