• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Spending Review: caccia a sprechi finanziari e spese inutili


Vedi tutti i commenti di questo articolo

6 maggio 2012 14:38

RESTELLI GIORGIO
CARONNO PERTUSELLA (VA) - [email protected] - sprechi della pubblica amministrazione.

La nuova giunta comunale, insediatasi da oltre un anno, ha comunicato alla cittadinanza che si è reso necessario il ritiro del PGT approvato dalla precedente amministrazione, prima della eventuale conferma da parte della provincia, causa inadempienze tali da provocare, a loro giudizio, l’annullamento della delibera relativa ed il ritiro del PGT stesso.

Si vocifera che il PGT sia costato alle casse comunale parecchie decine di migliaia di euro
certo è che, alla presentazione, alcuni attuali assessori, avevano sollevato obiezioni su alcuni punti del piano. (ero presente alla riunione) punti discussi con i relatori e dagli stessi chiariti.

Se la questione delle in "adempienze" riguarda allegati non conformi o addirittura mancanti, come si vocifera, non era più corretto provvedere alla loro sistemazione anche attraverso membri della passata amministrazione ora all’opposizione e non rifare completamente il PGT? In tempi di crisi, gli amministratori buttano al lvento migliaia di euro solo per ordini politici dall’alto? Non si vergognano quando riferiscono di non avere i soldi per costruire una pensilina che protegga dalle intemperie i bambini delle scuole elementari? E quanti altri casi di estrema necessità potrebbero risolvere anzichè lamentarsi dando la colpa al governo centrale?

E’ sempre la solita storia, tutti parlano di crisi, ma i primi sprechi arrivano da chi dovrebbe adoperarsi per risolverla tanto che i loro privilegi non si toccano VERGOGNAaaaaaa

 


Vedi la discussione






Palmares