• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Perché l'Italia "è un paese di merda", e come fare per riscattarla


Vedi tutti i commenti di questo articolo

12 marzo 2012 07:39

Tutto giusto! e secondo me sarebbe ora di nominare un’assemblea costituente per riscrivere la costituzione e ripartire da zero, abbiamo visto in più di cinquant’anni di storia d’Italia che il sistema è MARCIO, e che tutti lo sanno, allora le cose possono essere solo due:

- 1) l’Italiano medio ha nel suo DNA cose come la corruzione, la truffa e l’utilizzo della politica come fonte di reddito personale, per cui da fuori predica bene, ma quando arriva al potere è il suo stesso dna a renderlo disonesto.
- 2) Il sistema di governo Italiano ha numerosissime falle che permettono alle persone più disoneste di arrivare alle maggiori cariche politiche ed istituzionali con estrema facilità ed all’interno delle stesse di mettere in atto, nella massima impunità, azioni come quelle sopra descritte.
Io propendo per la seconda, anche se devo dire con amarezza che nel DNA degli Italiani in genere si è instaurato un filamento di disonestà, ma credo che ciò sia causato più che altro dalla sfiducia nelle istituzioni che ha risvegliato nel popolo la vecchia arte dell’arrangiarsi, vedi il fenomeno dell’evasione fiscale, o quello delle raccomandazioni, faccio un esempio chi di noi ha rinunciato almeno una volta a farsi rilasciare una ricevuta fiscale in cambio di uno sconto?
Per questi motivi sono convinto che il sistema va cambiato radicalmente a partire dalla costituzione, con regole severissime nei confronti di chi usa il potere per scopi personali, e con più potere al POPOLO!!!!! 

Vedi la discussione






Palmares