• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Schettino, Domnica e il gossip sul disastro


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 27 febbraio 2012 21:04

Strano;

 su Agoravox sono già comparsi articoli o commenti ambigui come questo: sembrano telecommissionati.

Non vedo cosa c’entri il meritatissimo sputtanamento di Schettino con i pettegolezzi sessuali di Domnica Cemortan e ancor meno capisco perché mai la convinzione che Schettino sia indegnamente colpevole debba essere, dall’autore, abbinata all’affermazione che lui sia l’unico colpevole: quale logica mai unirebbe queste due affermazioni?

Sorprende poi che proprio l’autore che stigmatizza che "non si attendano le indagini” porti però in evidenza un brandello di testimonianza che ne contraddice altre, precedentemente divulgate, secondo cui lo Schettino sarebbe stato ai comandi in presenza del maitre Tievoli, personalmente interessato allo “inchino” davanti casa sua…

Su questi particolari contradittorii è chiaro che si deve aspettare che si concludano le indagini, così come è chiaro che la Costa Crociere è colpevole di tante mancanze riguardo la sicurezza, ma che saranno le indagini a ripartire le responsabilità fra l’AD, il CdA, i manger della Costa e altri dirigenti.

E’ altrettanto chiaro però che nessuna indagine sulla dinamica dell’incidente potrà mai attenuare la colpa del “comandante” che non ha comandato dopo l’incidente e che si e’ salvato prima di altri, bambini compresi.

Altrettanto sorprendente l’intenzione dell’autore di “diminuire” il numero dei morti conteggiando soltanto i cadaveri rinvenuti: ma che senso ha? Per fare confusione? Per distrarre l’attenzione?


Vedi la discussione






Palmares