• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Sandro kensan

su Google Chrome strappa il primato a Firefox e diventa il browser più usato


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Sandro kensan Sandro kensan 3 dicembre 2011 18:40

Ciao,
posso provare a spiegare il funzionamento di Statcounter, per quanto riguarda Netapplication non mi pronuncio però credo che abbia troppi pochi siti monitorati per fare una valida statistica, comunque...

StatCounter ha due modalità, il grafico a linee e l’istogramma (quello a barre). Il grafico a linee, cioè il grafico riporta i dati di un certo intervallo di tempo mediante una curva (una spezzata). Quindi riporta il valore del market share giorno per giorno o settimana per settimana o mese per mese.

L’istogramma fa la stessa cosa ovvero di un certo intervallo di tempo, per esempio un anno, riporta il valore cumulativo, cioè un unico numero, un dato medio. Se per esempio da novembre 2010 a novembre 2011 Firefox è stato usato dal 30% degli utenti, si avrà nell’istogramma una barra pari al 30%.

Tieni conto che se il dato medio è 30% può significare che a novembre 2010 firefox avesse il 32% mentre a novembre 2011, abbia il 28%.

Invece riguardo all’articolo manca l’importante dato europeo dove Statcounter da Firefox in prima posizione con il contendente Internet explorer che è spesso in seconda posizione. Chrome è ancora molto indietro. Peccato abbiate trascurato questa informazione come se non vivessimo tutti noi in Europa e abbiate preferito dare i dati di paesi lontani come gli USA.


Vedi la discussione






Palmares