• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Manifestazione nazionale contro il carbone e per le energie rinnovabili. Un successo anche a Civitavecchia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 4 novembre 2011 22:36

Caro Zintu o non hai capito o fingi di non capire . No so a chi alludi con la tua affermazione su Fukushima e non mi interessa neanche saperlo . L’energia eterna ,gratuita , regalata è il chiodo fisso nel cervello di chi sogna ad occhi aperti e che crede che per acchiapparla basta allungare la mano . L’energia non è eterna e non te la regala nessuno ,te la devi procurare e ha sempre un costo , spesso anche molto salato .
I sognatori del "mulino bianco " sostenevano che senza nucleare si poteva alla grande , che di energia ce ne sarebbe stata a iosa , bella ,pulita come un raggio di sole e adesso ci ritroviamo a bruciare ancora più fossili e per di più carbone che ci spruzza anche un po’ di radioisotopi (si proprio quelli !! ) nei polmoni . Esattamente quello che ci voleva per essere in linea con la migliore tradizione ecologista da quattrosoldi sempre pronta poi a piangere sul " pianeta malato ".

Fukushima deve essere una lezione che con l’energia non si scherza e che su di essa non si può speculare , ma non può neanche essere un alibi per giustificare il declino industriale di un paese . Bisogna assumersi le responsabilità delle scelte ,avendone contezza ,caro Zintu .

ciao


Vedi la discussione






Palmares