• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Grazia Gaspari

su Ateobus: per la curia anche il nuovo slogan è “opinabile”


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Grazia Gaspari 31 gennaio 2009 09:30
Trovo lo slogan simpatico e stimolante, come simpatico e stimolante è il tuo articolo. Sono credente ma l’ironia, la polemica e le battute se espresse con buon gusto mi piacciono. Le trovo oltretutto utili alla fede…. non necessariamente cattolica.
Infatti, l’autobus ateo, a ben vedere, che altro è se non un modo per stimolare considerazioni più ampie del tipo: che ci stiamo a fare su un autobus? O che ci stiamo a fare in un mondo pieno di autobus? O ancora, per dirla con Obama, stiamo percorrendo buone strade o “autostrade verso il nulla”?
Ha fatto bene anche Don Grilli ad intervenire. Ha dimostrato se non altro interesse per l’argomento. L’indifferenza, la noia, sono assai più nocive della polemica e dell’azione. E’ ora che la Chiesa Cattolica, ma anche le altre confessioni, comincino a scendere dal piedistallo della dottrina e comincino a dibattere e difendere in forma moderna, scientifica e laica ciò in cui credono.
Gli atei-atei mi piacciono molto! Sono dei veri credenti. Quelli della UAAR di Genova, ad esempio, si incontrano una volta al mese, studiano, elaborano iniziative, ci mettono anche i soldi…. Bravissimi….. importante è intraprendere la ricerca …
Se si è sinceramente interessati….si arriverà sicuramente alla Verità 

Vedi la discussione






Palmares