• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Damiano Mazzotti

su Presadiretta - dal Veneto alla Sardegna imprese senza soldi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti 19 settembre 2011 12:50

Troppi italiani si dimenticano che le tasse devono essere investite anche in Ricerca e Sviluppo, altrimenti servono solo a mantenere classi sociali più o meno parassitarie e i vari familiari, amici e conoscenti di politici, dirigenti pubblici e affini.

"Il rifiuto pervicace a investire in ricerca, che corrode la nostra prosperità e degrada la nostra cultura, non viene nemmeno menzionato nel discorso di fine anno del presidente della Repubblica, in Parlamento, in Senato, nei congressi di esperti e intellettuali, alla radio e alla televisione" (Roberto Vacca, Patatrac!, Garzanti, p.117).

Ad esempio se un italiano è costretto a pagare tasse salate per pagare le linee ferroviarie da quattro a otto volte di più della media di altri paesi europei non si può pretendere che corra a pagare le tasse. Finchè ci sarà una classe dirigente incapace e corrotta, non pagare le tasse può essere anche considerata una cosa razionale. E Gandhi ha costruito il suo movimento non violento attraverso il boicottaggio economico e fiscale del Regno Unito.

In effetti fare fallire lo Stato significa fare morire questo Stato e questo stato si cose con i suoi dirigenti più o meno inetti. Un fallimento pilotato aprirebbe la strada a gente più capace.

Forse... Gli italiani sono sembre molto bravi a peggiorare le cose anche più inpensabili..


Vedi la discussione






Palmares