• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Sandro

su Se Simona Ventura parla di desertificazione culturale si salvi chi può


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Sandro Sandro 3 agosto 2011 22:45

Simona Ventura, in primo luogo, poteva evitare di sputare veleno su ex colleghi ed ex dirigenti, in quanto non è stata granché elegante. Hai deciso di cambiare e di andare su Sky? Benissimo: fallo in silenzio oppure usa modi e maniere decisamente più eleganti anche per criticare.

Secondariamente mi sembra fin troppo ovvio che lei non ne può nulla dinanzi al fatto che la RAI si lascia sfuggire uno come Santoro, nè ho mai scritto che occorra 24 ore al giorno di serietà. Ben venga il frivolo se fatto bene.

Se hai letto bene l’articolo capirai che non c’è scritto questo. C’è scritto che Simona Ventura non ha molti titoli per parlare di desertificazione culturale, visto che nell’Isola dei famosi non c’è nulla nè di frivolo nè di serio nè di cultura ma è solo un programma di una noia mortale fatto per far litigare quattro sfigati su un’isola, tant’è che nell’ultimo biennio non se lo filava nessuno.

E anche quando ha provato a far cultura e a fare tutta l’esperta di musica ha ottenuto figuracce abissali con i Muse - non riconoscendoli - oltre che con Lady Gaga e con gli oasis - con interviste imbarazzanti a dir poco.

Perché fare trasmissioni frivole significa anche essere preparati e professionali. Ecco, imparasse a scegliersi ottimi collaboratori e a prepararsi anche per trasmissioni frivole, ad evitare banalità e figuracce. Dopodiché potrà anche disquisire del lavoro altrui e della desertificazione culturale.


Vedi la discussione






Palmares