• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Se Simona Ventura parla di desertificazione culturale si salvi chi può


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 agosto 2011 14:54

«Poi Simona Ventura che parla di desertificazione culturale è come se il Mostro del Circeo parlasse di castità. Insomma, non mi pare proprio che Simona Ventura abbia contribuito in modo particolare ad evitare la desertificazione culturale in Rai Due.»

Non mi pare che la Ventura dicesse nulla di diverso dalla realtà, dice Simona:

Cosa rischia RAI2?

«Di diventare un negozio senza clienti. Lei capisce che, se si fa festa per l’8% di share, allora siamo messi bene. E negli ultimi due anni è stata perpetrata, a danno della rete, una vergognosa desertificazione culturale».

Che in RAI2 ma anche nelle altre reti RAI sia stato fatto il deserto culturale mi pare evidente, non lo dice solo la Ventura. Io non guardo da qualche anno la televisione ma su Internet si legge molto frequentemente che i programmi più culturali vengono chiusi nella RAI, soprattutto quelli che non sono accondiscendenti con il Potere sia politico che economico che religioso.

Poi la Ventura non ha fatto programmi culturali ma ha un cervello che funziona bene e come me si è accorta di quello che è stato fatto a RAI2 e se ne sono accorti anche i telespettatori che l’hanno abbandonata in massa. Infatti la Ventura parla dell’8% di share festeggiato dai capoccia.


Vedi la discussione






Palmares