• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Renzo Riva

su No Tav, l'Aquila, Napoli e consorterie politiche


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Renzo Riva Renzo Riva 5 luglio 2011 00:26

Caro materialeinconsistente,
Hai battuto il record delle banalità in un solo e abbastanza corto articolo.

Forse qualcuno avrà letto il MV di ieri e delle "performances" della Exe (ndr: ditta che conferisce i rifiuti alle discariche).
La provincia di Udine al pari di Napoli esporta le sue "scoazze" però nei paesi dell’Est: principalmente in Polonia se non vado errato.
Qualcuno mi ha detto che una ditta svedese si è resa disponibile a prendersele lei le "scoazze" per termovalorizzarle.
Sa quanto ci costa questo scherzetto?
Provi a chiederlo ai "sorestanz" "dai mei cojons" che non sono nemmeno capaci di pensare ad approntare le pratiche per individuare l’area su cui costruire un termovalorizzatore.
Nemmeno uno, ripeto neanche uno dei "peone" che siedono in qualsiasi consiglio comunale per non dire in quello provinciale di Udine ha mai fatto una interrogazione o presentato un odg alla votazione delle relative assemble sull’argomento.
Le discariche sono piene.
Come lei ben sa noi siamo talmente ricchi da poterci permettere di pagare per portarle altrove mentre un Principato ridotto alla fame come quello di Monaco, a Montecarlo, ha un inceneritore di dimensioni sufficienti per i suoi abitanti e, checché ne dica Legambiente, i suoi abitanti ci convivono.
Non parliamo poi di Vienna che ha fatto del suo inceneritore persino un’attrattiva turistica; con buona pace dei medici aderenti all’ISDE.
Signori cittadini della provincia di Udine "fur i bès" pagate, zitti e mosca.
.
Ma siiiiiiiiiiii tanto noi i soldi "li gavemo" dicono i furlani di Udine.
.
I responsabili ci sono e sono facilmente individuabili e nessuno dell’apparaticnik politico fiata: tutti conniventi al Nord come al Sud.
Poi ci si mette anche il napoletano Napolitano a fare la sua tirata fuori luogo sia istituzionalmente parlando che nel merito per conquistarsi una fetta del mercato del consenso mediatico.
Mi chiedo che fine avrà fatto il campano Scanio Pecoraro che concorse con la sua attività politica a ridurre nello stato in cui si trova la sua Regione?


Vedi la discussione






Palmares