• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Perché le accuse a Strauss-Kahn cadono proprio oggi?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 2 luglio 2011 08:23

Geri , non capisco proprio la tua presa di posizione . L’articolista , cosi’ come Gennaro Carotenuto nell’altro suo articolo , non stanno facendo dietrologia gratuita. Stanno prospettando delle ipotesi sulla base di notizie accertate che indubbiamente pongono alcuni interrogativi.

Chiaro che poi saranno i giudici a stabilire la verità ma questo, al momento , non deve impedire una serie di considerazioni quantomeno plausibili ( o ipoteticamente possibili) . E’ un’esercizio induttivo che non deve avere nessuna pretesa di condanna a priori ma che , trattandosi di un’uomo potente e visto il mondo in cui viviamo , è perfettamente legittimo.
STK non è certamente uno stinco di santo e il potere può darti il senso dell’onnipotenza (ne abbiamo un’esempio in Italia ) , ma dove ci sono i soldi e dove c’è di mezzo la politica , tutto è possibile , mai escludere a priori nulla.
Ci sono due possibili soluzioni al caso : a) TSK è colpevole e sta usando il tritacarne del potere per stritolare la cameriera , b) TSK è innocente dall’accusa di stupro e la cameriera lo vuole fregare .
Nella seconda ipotesi bisogna capire perchè lo ha fatto .
Tutto qui.

Vedi la discussione






Palmares