• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Perché le accuse a Strauss-Kahn cadono proprio oggi?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

1 luglio 2011 16:09

La domanda formulate nel post è: "Ma chi potrebbe trarne beneficio dall’arresto di Strauss-Kahn?" Io ho dato una diversa chiave di lettura.

DSK prima dell’arresto era in testa a tutti i sondaggi come probabile vincitore per la corsa alla presidenza francese, e questo già mette in cattiva luce Sarkozy se l’accusa fosse tutta una montatura. 

Guarda caso il posto di DSK al FMI è stato dato ad un ministro di Sarkozy e, dato che la prossima udienza è fissata per il 19 luglio, se non lo scarcerano prima non riuscirà nemmeno a candidarsi alle primarie socialiste e quindi, ovviamente, non potrà partecipare alle presidenziali del 2012. 
E te ne dico un’altra. Si dice che esiste una specie di governo-ombra che agisce a livello mondiale - una sorta di gruppo Bildeberg per intenderci - in cui si decide la politica economica-finanziaria del mondo. Se esistesse davvero, credi che la Francia non ne faccia parte? E credi che il francese nel gruppo non sia un uomo di Sarkozy? (se ti viene il dubbio pensa chi ha deciso di attaccare la Libia)

Non ho dato nulla per scontato, a parte le cose più ovvie, però mi piacerebbe leggere la tua versione dato che, per come parli, ne avrai sicuramente una.

Ciao
J.

Vedi la discussione






Palmares