• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Un sì al nucleare da un iscritto al PD


Vedi tutti i commenti di questo articolo

2 aprile 2011 10:42

..se questa è la Sinistra (ma forse il maiuscolo è fuori luogo).... capisco perchè siamo destinati...ooops, SIETE destinati a rimanere a casa per secoli e secoli a venire.
Ad argomentazioni ragionate e pacate (alcune condivisibili da tutti, altre no), si risponde con sarcasmo non supportato da altrettante argomentazioni contrarie, ma solo da muri ideologici molto poco di sinistra.

E’ per questo che da destra ci (oops, scusate ancora! VI) chiamano CONSERVATORI? (proprio loro che sono non solo conservatori, ma biechi restauratori che bramerebbero tornare al Far West, ma che dico, all’Età Della Pietra, solo col cellulare; e le escort)

Non trovo nulla di strano nell’essere favorevole al Nucleare ed essere contemporaneamente iscritto a un partito progressista (la linea di un partito poi, la decidono i suoi sostenitori, non i detrattori!!).

Il nucleare è (al momento) il metodo di produzione di energia in teoria IDEALE.
A PATTO CHE vengano rispettate determinate precauzioni, e che vengano studiate delle tecniche che ne perfezionino e colmino lacune al momento macroscopiche.

L’obiezione che faccio, e che mi porterà a votare SI (cioè NO al nucleare qui e ora) è che vogliono imporci una tecnologia vecchia e insicura, affidata da una classe dirigente corrotta a un mondo imprenditoriale che per lucro costruisce ospedali e case dello Studente con la sabbia, figurarsi Centrali Nucleari!
Che è poi esattamente quello che è successo in Giappone: centrale mal costruita (poi vicino al mare? in GIAPPONE???) e mal gestita, oltretutto obsoleta ma prorogata per non far perdere guadagni al gestore privato, il quale peraltro non effettuava neanche i dovuti controlli.
Bene, chiudere e sigillare con una bara di cemento.
E monitorare TUTTE le altre centrali sparse per il mondo (la Germania già ne ha bloccate diverse, poi forse ci diranno anche cosa ne faranno del materiale radioattivo).
Chiuderle TUTTE a prescindere? Si fermerebbe l’economia del mondo (e non tiratemi in ballo cifre, SI FERMEREBBE, e non solo per l’incidenza della produzione di elettricità, ci sarebbero terremoti e tsunaminelle borse e parecchi governi si troverebbero nei guai, anche con problemi di ordine pubblico). SUBITO NON SI PUO’.
Ma si può bloccare la costruzione di altre centrali, soprattutto sostitutive di quelle arrivate a fine ciclo, mentre si studia meglio la questione.

Comunque questa storia del NO preconcetto al Nucleare (diverso dal NO argomentato, e non solo il NUCLEARE E’ BRUTTO), mi ricorda quella dell’arsenico nell’acqua pubblica della mia regione.
Cos’ha fatto la Polverini, ha eliminato il problema, fornendo bevande pubbliche alternative e prive di pericoli?
NO! Noi continuiamo a pagare la bolletta dell’acqua pubblica, lei ha solo spostato verso l’alto la soglia di pericolosità della percentuale di arsenico (TEMPORANEAMENTE).
DI ARSENICO!! TEMPORANEAMENTE!!!
Nell’acqua bevuta da BAMBINI, ANZIANI, MALATI, oltre che na noi adulti e persino dagli stessi elettori di destra (se l’Arsenico non è pericoloso, perchè solo TEMPORANEAMENTE)??

Ma per questo vogliamo ABOLIRE l’ACQUA e bere solo (a nostre ulteriori spese) Chinotto?
Che poi per cucinare e lavarsi non va bene?
O piuttosto ci adattiamo ORA con l’acqua minerale sino alla fine dell’emergenza (come siamo COSTRETTI a fare) e poi, liberatici dalla Polverini, ripristinare un’Acqua Del Sindaco pulita e sana?

Essere di sinistra non vuol dire essere dogmatici, zeppi di preconcetti premoderni e contrari al progresso tecnico e scientifico (se no, lascio a VOI il piacere di dichiararvi di sinistra, inventeremo qualcos’altro per il nuovo millennio; forse la 4a dimensione...).
Essere di sinistra significa accompagnare e guidare l’INEVITABILE progresso (mettetevelo in testa, INEVITABILE, tutto ciò che è possibile prima o poi verrà MESSO IN PRATICA, volenti o nolenti!!) con cervello, leggi, controlli e sanzioni per la tutela del bene pubblico.
Che non si ottiene TORNANDO ALLE MACINE TIRATE DAL MULO!!

E la spina, caro te, non puoi staccarla ai ragionamenti che non condividi.
Si chiama FASCISMO


Vedi la discussione






Palmares