• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Nuovo spot sul nucleare del Forum Nucleare


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 1 marzo 2011 11:06

Di male in peggio non c’è che dire .Io capisco l’intenzione del forum nucleare di proporre una scelta e francamente ,torno a ripetere , che , a mio avviso , il Giuri’ ha colpito più l’intenzione che il contenuto .

Tuttavia non è questo il modo di prospettare la scelta elettronucleare al paese . Con uno spot di questo genere si radicalizzano le posizioni , è una specie di referendum per via pubblicitaria che non solo non consente una valutazione serena della questione energetica in Italia , ma che banalizza un problema che tutto è fuorchè banale .
Forum Nucleare o i sostenitori più o meno interessati , devono pretendere ed ottenere una campagna di informazione televisiva , con dibattiti tra persone qualificate , rigorosamente fuori dalla politica , che spieghino agli italiani le diverse posizioni sul tema della produzione energetica in Italia .Non ci devono essere strumentalizzazioni nè dall’una , nè dall’altra parte .
Io sono perfettamente in linea con il pensiero del prof. Carlo Rubbia che prospetta soluzioni alternative al nucleare ,vedi il solare termico, con la percezione però della realtà e senza pertanto rinnegare a priori il nucleare, come fanno certi ambientalisti all’acqua di rosa .
Questo paese è fortemente in ritardo sul tema della produzione energetica , non possiamo più trascurare i problemi legati alla combustione dei fossili e gli scenari politici ed economici prossimi futuri non ci consentiranno di tergiversare ulteriormente .
E’ di oggi la notizia che il governo Berlusconi avrebbe, in qualche misura , penalizzato il ricorso alle fonti rinnovabili . Non ho letto l’articolo e se qualcuno lo ha fatto è pregato di commentare . Se ciò fosse sarebbe gravissimo e ,sicuramente ,allontanerebbe ancora di più l’opzione nucleare ,anche qualora essa fosse l’ultima risorsa valida che ci rimane .
Siamo un popolo di irresponsabili e che Dio ce la mandi buona ( e , battuta becera in stile bunga bunga ,senza mutande) .


Vedi la discussione






Palmares