• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Strangelove

su Fassina mente Sopraffina


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Strangelove Strangelove 7 gennaio 2011 18:08

Il PD ricalca la caricatura di Tafazzi quando parla di tassare le "rendite". E’ impossibile aumentare le tasse sui patrimoni di confindustria. Al limite costoro possono fare come hanno già fatto gli Agnelli e Marchionne: portare la residenza fiscale in Svizzera. Nessuno stato liberale può impedire questo tipo di ultima risorsa a disposizione del libero individuo. In questo modo alzare le tasse sulle "rendite" ha come unico effetto di spremere il piccolo risparmio e di far pagare più tasse ai ceti medio - bassi. Tafazzi all’opera.

Tassare le "rendite" è fonte di iniquità e di disuguaglianza sociale. Facendo così una famiglia normalissima paga, un Agnelli no. In queso modo le disparità aumentano. Non per nulla confindustria è più che favorevole nel tassare le "rendite". Questo solo dovrebbe far riflettere alcuni.

Queste proposte fiscali sono ridicole, primo perchè gli italiani sono fra i popoli che tendono a risparmiare di più. Secondo perchè se proprio si vogliono ridurre le disuguaglianza, la cosa prima che si dovrebbe fare è cancellare le cosiddette tasse sulle "rendite".

A proposito di statistiche: Quello che non si dice è che circa il 60% dei beni mobiliari globali vive all’ombra dei paradisi fiscali. Quel 10% di persone se la ride delle tasse della sinistra. Queste tasse fanno piangere solo i cittadini comuni.


Vedi la discussione






Palmares