• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di pv21

su Berlusconi a Matrix attacca giudici e Corte Costituzionale


Vedi tutti i commenti di questo articolo

pv21 23 dicembre 2010 19:37

Performance inimitabile. Saper raccontare barzellette o balle è frutto dell’arte di interpretare in modo convincente e rendere credibile anche ciò che non ha un fondamento reale. Ecco alcuni brani scelti dall’ultimo Matrix-show.

“Il Presidente del Consiglio non ha potere”. Non essere l’azionista di maggioranza della “Italia spa” non è né una giustificazione, né un alibi.

“Nessuno può dire che il mio governo ha fatto del male”. Per chi governa non è un merito il non decidere a danno di qualcuno. E’ invece un demerito il favorire pochi a scapito dei tanti.

“Il PDL è il partito più democratico”. Singolare che l’unico esempio ogni volta ricordato sia quella “decisione sbagliata” dell’Ufficio di Presidenza che, contro il parere del Leader, non appoggiò la Poli Bordone (UDC) perdendo così l’elezioni regionali in Puglia.

“Ho stoppato l’arrivo di gruppi di moderati per non rovinar loro le prossime feste”. Forse, passato il momento clou (mozione sfiducia), la campagna acquisti costa meno con i saldi di gennaio.

“C’è un limite anche all’indecenza”. La “rabbia” di tanti cittadini succubi di un sistema giudiziario fin troppo opaco e lento nel riconoscere le buone ragioni non può e non è la stessa di un Premier che denuncia di essere “perseguitato da una magistratura vergognosa”. Eppure non c’è “processo breve” senza la contemporanea “prescrizione” di tutti i processi a carico del cittadino Berlusconi.

Sorge allora un dubbio.
Forse è Tutta colpa di Carosello se mischiare vero e falso, detto e taciuto fa sempre brodo. Se non si ascoltano più le Voci dentro l’eclissi di uomini esempio di coerenza, rigore ed impegno civile …


Vedi la discussione






Palmares