• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Barbera

su Bus atei anche a Genova


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Barbera 14 gennaio 2009 12:03

Su Metro di oggi l’intervista di Viviana Spinella ad uno degli esponenti del movimento atei e agnostici riformisti! Ve la giro per chi non può leggere l’edizione di Roma dove è stata pubblicata!

"La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno". Anche sui bus di Genova dal 4 febbraio partirà la campagna provocatoria...

– Provocatoria? È invece una campagna molto dolce, lo slogan non è feroce, è solare. È una manifestazione di libertà di pensiero. Che la Chiesa la recepisca provocatoria è perché crede di avere diritti particolari in Italia.

Beh, concorderà sul fatto che susciterà delle reazioni.

– Non c’è niente contro la Chiesa. L’abbiamo ideata per pubblicizzare la nostra associazione. Ci rivolgiamo soprattutto ai politici: rispetto alla laicità destra e sinistra sono uguali. Sempre pronti a inginocchiarsi davanti al Papa.

Quanto spenderete?

– La campagna su due bus per 4 settimane è costata 7 mila euro. C’è una raccolta fondi sul sito www.uaar.it. Già lunedì sera sono arrivati 3 mila euro. A Londra hanno raccolto 150 mila sterline.

Cosa vi aspettate?

– Noi non siamo un’associazione anticlericale, non facciamo proselitismi. Vogliamo - è il nostro principale obiettivo - far sì che le nostre istituzioni pubbliche rispettino la Costituzione secondo la quale l’Italia è una nazione laica.

------------------------------------------------------------------------------

L’ho pubblicata anche su www.barberafabio.spaces.live.com


Vedi la discussione






Palmares