• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Obesità: la chirurgia bariatrica va di moda!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

12 ottobre 2010 16:42

sono un’ex obesa con alle spalle un intervento di chirurgia bariatrica e vi assicuro che non è certo per seguire una moda che mi sono fatta squartare la pancia,non è per una moda che ho cercato una soluzione ( l’ultima chance) per salvarmi la vita...
"Senza nulla togliere alla chirurgia bariatrica e senza offendere coloro che sono rinati grazie a quest’ultima, mi preoccupa il fatto che si escluda sempre più a priori la buona riuscita della cara dieta scegliendo la via più semplice... che poi tanto semplice non è considerati i rischi ai quali sinora non abbiamo accennato."
....non hai pensato che forse alla chirurgia ci si arriva sempre dopo anni e anni di diete??...che forse i medici stessi non ti operano se non hai alle spalle un passato di diete fallite, yo yo infernali etc etc?? che forse prima di un intervento ci vogliono esami sopra esami, valutazioni fisiche e psicologiche etc etc. Nel mio lungo cammino di visite e controlli ho visto medici dire tanti no, negare spesso interventi a persone che non avevano nemmeno tentato con le diete.
Questo intervento mi ha salvato la vita...Un pochino superficiale da parte tua scrivere senza VERAMENTE informarsi su cosa c’è dietro ad una scelta del genere. Sono una mamma, e ho pensato anche ai miei figli che tra qualche anno forse la mamma non l’avrebbero più avuta accanto a loro con tutte le complicanze che l’obesità grave si porta dietro. Mio padre è morto a 59 anni per l’obesità e complicazioni cardiocircolatorie.... i miei figli voglio vederli crescere, e forse adesso ne ho la possibilità!


Vedi la discussione






Palmares