• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Jack Lagona

su Striscia di Gaza: piombo fuso


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Giacomo Lagona Jack Lagona 2 gennaio 2009 22:10

Beh, cara Annalisa, nemmeno Israele storicamente è territorio loro, o no? Il mio "legittimo proprietario" è chiaramente in senso politico, non verbale, hai ragione: non sono un gregge di pecore, ma nemmeno i miei termini volevano che così fossero o sembrassero.

Cerco di spiegare un po meglio - visto che no ci sono riuscito prima - quale erano le mie intenzioni con l’articolo.
Israele sta facendo una rappresaglia verso Hamas per i loro continui lanci di razzi di questi giorni; Hamas sta intensificando questi lanci da una settimana a questa parte. Ma nessuno dei due ha ragione: una guerra si combatte in due, non esiste - e mai esisterà - una guerra combattuta da un unica potenza verso un’altra che non reagisce. Infatti il mio era solo un paradosso, e l’ho anche scritto se ben leggi.
Il mio intento era solo spiegare i fatti a modo mio, per come la vedo io e in nessun modo dare ragione all’uno o all’altro. Le guerre sono sempre sbagliate, qualunque sia la motivazione: la diplomazia esiste per questo e nessuno, mai, dovrà - dovrebbe - dare la priorità alle armi piuttosto che alle parole.

Io non so se ho creato confusione come tu dici, ma sicuramente non era mia intenzione farlo. Spero di essere stato chiarificatore adesso.

Ciao e grazie per il commento smiley


Vedi la discussione






Palmares