• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di L’isola pedonale una conquista del cittadino

su L'area pedonale di Scalea: opera inutile e costosa


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Mi spiace tornare sull’argomento, ma io non ho alcun interesse nel sostenere le mie tesi; è Lei, invece, la persona che ha interesse avendo parentele qui e là in quella zona, tutti sogetti che si sentono "toccati". Mio caro giovane, si altera senza ragione, è stato lei ad inserire in questo sito dedicato ai cittadini l’argomento, o pensava, dall’alto dei cieli, di essere l’unico ed il solo possessore della verità? Riteneva forse di trovare solo consensi? Voleva far apparire come non buona una iniziativa che, invece, va a favore di tutti i cittadini, che non sono solo i commercianti (danneggiati?!)?
 Scalea è vasta, chi non è contento dell’area pedonale può spostare altrove la sua attività commerciale, non si può pensare ai cittadini solo in funzione del commercio e del "dio" denaro; a me risulta che una nuova attvità è stata aperta, invece, all’interno dell’area dell’area pedonale. Questa nuova attività, fra l’altro, può contare sull’esperienza di altri due familiari che già hanno altri negozi nella stessa isola pedonale; se fossero stati danneggiati non avrebbe certo consigliato al loro familiare di spostarsi in quell’area.
Non credo che ci sia tutta questa "opposizione".
Perché spostare l’area pedonale? Tutte le città, contrariamente a quanto lei sostiene, hanno un’area pedonale al centro. Praia a Mare è una questione a parte perché strutturalmente la doppia strada del centro permette l’uso pedonale e quello di viabilità cittadina, Non nascondiamoci dietro ad un dito!
A Scalea, il lungomare già esiste ed è un’area pedonale a tutti gli effetti.
Sull’inquinamento è inutile ribadire che le auto in fila, in attesa di fare il pieno di benzina producono più inquinamento dei mezzi che passano su via Lauro o su via Fiume Lao.
Le antenne: anche questo un argomento sul quale si potrebbe discutere all’infinito e che lei tira fuori strumentalmente. Ma anche in questo caso, a Roma, Milano, Firenze ecc. sono stati realizzati impianti, poco invasivi, che trovano spazio su monumenti e, anzi, creano fonte di guadagno per i comuni.
Infine, sull’anonimato: Agora vox mi dà questa possibilità, ed io intendo avvalermi di questa facoltà per motivi personali e non certo di "interesse" perché non traggo alcun beneficio economico né nell’uno e né nell’altro caso; invece, come cittadino conquistando un’area pedonale in più ho vinto la mia battaglia e quella di tanti alri, adulti, bambini e anziani. Ecco perché sostengo con forza la mia idea.
Poi, il resto, munumenti storici, ecc. ecc. può sempre essere migliorato.
Se lei non mi risponde più, poco importa, sono la voce del "cittadino che fa notizia", Lei è la voce di chi si nasconde dietro la sua ombra per sostenere interessi personali, quelli di una pompa di benzina che purtroppo si trova nel bel centro di una nuova isola riservata ai pedoni, agli anziani, ai bambini, ed anche, volendo, ai commercianti.


Vedi la discussione






Palmares