• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di checco

su Genova: polemiche, via la moschea dal presepe


Vedi tutti i commenti di questo articolo

checco 31 dicembre 2008 17:14

suvvia, il parroco lo sapeva benissimo che storicamente non poteva esserci moschea, così come lo sanno i parroci di napoli che mettono le statuette con i politici o i calciatori.
Penso altresì che egli avesse in proposito di fare un gesto di inclusione cosa che il presepe si propone di fare essendo un momento in cui dai più umili ai più saggi (Magi) si riunirono per celebrare un evento straordinario, quindi non mo sorprende che una persona ragionevole oggi pensi che in tale consesso ci sarebbe all’oggi posto per gli immigrati così come per i personaggi dello spettacolo. Si, capisco possa sembrare un po’ spettacolare come scelta, ma sicuramente non è in contrasto con i principi dell’evento che ebbe luogo allora. Solo la radicale ignoranza nonchè cialtroneria della lega può portare a vederci dietro terrorismi o simil minacce. D’altra parte loro che andavano a braccetto con Karadzic quando sterminava i Bosniaci (senza con questo voler dare patenti di buoni o cattivi in quella guerra) mi sembra logico scagliarsi contro un prete la cui unica colpa sia di essere tollerante.
Il parroco in questione non li ha maledetti se loro leggessero bene il Vangelo che egli ha ivi posto, ma probabilmente non li riguarda tanto quel libro per loro il Cristianesimo è solo un motivo qualsiasi per poter discriminare
Buon anno a tutti
checco


Vedi la discussione






Palmares