• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Francesco

su Bianzino. Tutto normale in Italia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Francesco 22 dicembre 2009 12:05

Affermo con sicurezza quello che è ovvio da migliaia di dati scientifici. La marijuana e altre simili droghe leggere sono molto meno dannose per la salute, meno pericolose (ad esempio alla guida) e creano meno dipendenza dell’alcool. Il motivo per cui l’alcool è legale non è la sua minore pericolosità, ma il semplice fatto che fa parte della nostra società da migliaia di anni. 
Proprio perché sono un giornalista professionista sono anche informato e non faccio disinformazione per motivi politici come molti miei colleghi che demonizzano le droghe senza sapere di cosa parlano. Tutte le sostanze che hanno effetto sul cervello, le droghe, i farmaci (che sono droghe legali e niente di meno), l’alcool possono ovviamente essere pericolose per la salute quando se ne fa abuso. 
Proibirle però è profondamente stupido perché alimenta la criminalità organizzata e le riveste di un "fascino del proibito" che fa presa su molti giovani. Infatti in decenni di "lotta alla droga" il consumo non è diminuito minimamente, con grande gioia delle mafie. 
Invece molte persone che avrebbero avuto bisogno di aiuto sono morte per essere state trattate come criminali comuni. 
Nel caso di Aldo comunque lui era dannoso per la società quanto lo è chi beve in casa propria un bicchiere di vino la sera. E la sua morte è quindi ingiustificabile da qualsiasi punto di vista. 


Vedi la discussione






Palmares