• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Narcotest per il Sindaco Alemanno, ma il Presidente del X Municipio non ci sta


Vedi tutti i commenti di questo articolo

21 novembre 2009 09:36

Il test certifica che la persona esaminata non faccia uso di sostanze, GUARDA CASO, proibite dalla legge. Da una legge che potrà, prima o poi, speriamo essere cambiata. NON CERTIFICA NE’ LA COMPETENZA NE’ L’INTELLIGENZA. Non certifica neppure che quella persona sia astemia, visto che la droga alcool non è proibita dalla legge.
Una cosa sono i test per chi guida, quando guida, altra sono test che pretenderebbero di accertare idoneità morale.....
Del resto se Marrazzo avesse dichiarato, come per esempio ha fatto Vendola (mi pare nel lontano 1976) la propria bisessualità non sarebbe stato così perseguibile e ricattabile.

A tal proposito va anche rilevato che, mentre Marrazzo potrebbe avere problemi giudiziari per la storia della coca, non è comunque (E MENO MALE) perseguibile nè per le inclinazioni sessuali nè per la frequentazione di prostitute....certo il giudizio politico-morale sulla persona non deve ( e non può) coincidere sempre con valutazioni di tipo legale.

L’uso di sostanze proibite per legge espone a ricatti, QUESTO E’ VERISSIMO....ma non necessariamente mette le persone che usano TALUNE (sono una infinità, oggi) sostanze in stato di incapacità psichica ed intellettuale semipermanente.

Questo in linea di principio.

Se poi si passa alla pratica bisognerebbe vedere che cosa accertino realmente questi test.
Se certe sostanze sono così diffuse anche tra la classe dirigente a me viene il sospetto che, in un modo o in un altro, qualcuno (non pochi) abbia già trovato il modo di "farli fessi", non credo che accetterebbero tanto facilmente di farsi controllare e di cambiare abitudini.

In somma i bollenti spiriti moralistici possono giocare brutti scherzi ed allora mi sento assai più garantito da un Sandro Medici e dalla sua storia che dall’ on. Giovanardi....ovvio che tutto è opinabile.

A proposito: Hitler era vegetariano e salutista, che si sappia era pure etero, ma neppure troppo attaccato al sesso......


Vedi la discussione






Palmares