• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Il Governo Italiano sempre più al passo con le tendenze informatiche del resto del Mondo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

10 novembre 2009 08:57

Ciao Sergio

Sono un po perplesso quando leggo nel tuo articolo che "Office 2007 che funziona con il sistema operativo Vista ma non funziona con il sistema operativo XP nel quale invece è sempre necessario utilizzare il pacchetto applicativo Office 2003".

Posso assicurarti che sul mio PC con XP Office 2007 funziona benissimo; sicuramente ho dovuto aumentare un po la RAM installata, ma questo non cambia il punto.

D’altronde è la stessa struttura organizzativa di una multinazionale come Microsoft che porta, oserei dire naturalmente" a tale situazione: Office avra sicuramente la sua Business Unit ( BU ) internamente a Microsoft, e quindi è tutto interesse di questa BU far si che il suo prodotto giri sul piu grande numero di sistemi operativi possibile ( persino su MacOS smiley ).

E poi, era cosi difficile prima di scrivere l’articolo caricare una bella virtual machine con XP e provare a installare Office 2007 ? Personalmente credo che un vero informatico, ma anche un vero giornalista, l’avrebbero fatto.

Ed è un peccato che tu non l’abbia fatto, perchè i temi dell’articolo sono importanti e meritano di essere trattati seriamente; altrimenti la questione si banalizza, le persone perdono di interesse, e il tutto finisce nel dimenticatoio.

Cordiali Saluti

Emanuele


Vedi la discussione






Palmares