• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Antonio DS

su USA. Desiree Jennings resa disabile dal vaccino contro l'influenza A/H1N1


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Antonio DS 7 novembre 2009 21:42

Cara Debs, per quanto comprensibile la tua precisazione, mi piacerebbe capire che differenza ci trovi tra l’eventuale pericolosità del vaccino annuale e di quello per la suina, soprattutto in virtù del fatto che quello per l’H1N1 è sicuramente meno testato, coi rischi che ne conseguono.
Se poi volessimo mettere a fuoco un’argomento più significativo e di valenza sicuramente molto concreta, dovremmo andare ad analizzare la capacità del sistema medico/assistenziale di riconoscere ed imputare i sintomi e le reazioni avverse, non solo dei vaccini ma di ogni altro farmaco, ed in questo campo, in Italia, hanno inspiegabilmente cancellato da pochi mesi l’obbligo del medico di segnalare le reazioni avverse; non che prima funzionasse un gran che, il tutto restava sempre affidato alla capacità e alla volontà del medico , ma ora? Che attendibilità ci si può aspettare? Teniamo conto che un medico che dicesse che l’eventuale reazione è dovuta al farmaco, si esporrebbe in prima persona per il solo fatto di averlo esso stesso prescritto... o esporrebbe un suo collega!

Prova a scavare nell’esperienza passata e a trovare una spiegazione al perchè ci sono voluti un’esagerazione di anni ad ottenere i primi risarcimenti per danno da vaccino in Italia...
Prova a scavare nel perchè il governo Giapponese evita le vaccinazioni per il suo popolo da svariati anni...

fai scorrere le news di questo sito di personale sanitario e forse capirai il perchè, nonostante l’influenza annuale faccia migliaia di vittime ignote, in queste settimane c’è invece la corsa allo scoop sul morto da N1H1....
mi chiedo, ma glielo faranno almeno il test a tutti i morti che nominano in tv?

Bhè, se poi uno decide comunque di vaccinarsi, liberissimo di farlo, spiace constatare poi nel caso specifico della suina, che oltre a pagare i vaccini col denaro pubblico, ci si deve far anche carico dei risarcimenti di chi ne potrebbe eventualmente reclamare i danni!

(per la cronaca.: perfino del comunissimo acido acetilsalicilico, tanto osannato ed utilizzato per la prevenzione degli infarti, ci si dimentica che è anche causa di emorragie cerebrali e gastriche.... secondo voi, è stata fatta una valutazione sui costi benefici di questa prevenzione, tenendo anche conto delle gastrolesività e relativa rischiosità emorragica di tale prodotto? per non parlare dei farmaci contro l’ipertensione...)



Vedi la discussione






Palmares