• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Valentina

su Win for life. Gratta e vivi...!


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Valentina 8 ottobre 2009 09:43

L’altra settimana mi é caduto l’occhio su una pubblicità della SISAL che campeggiava per mezza pagina su un quotidiano locale. "GIOCA IL GIUSTO" "IL GIOCO E’ BELLO QUANDO GIOCHI IL GIUSTO".
Sono trasalita. Ma questo è veramente uno schifo. I monopolo di Stato si vestono con una foglia di fico. Continuano a inventare sempre più giochi nuovi ed allettanti, li pubblicizzano con campagne pubblicitarie martellanti a tutto campo, usano tutte le tecniche più subdole della pubblicità per attirare poveri disperati (che cercano un modo per poter sbarcare il lunario) eppoi gli scaricano addosso la responsabilità di decidere cos’è giusto. 
Oh!... ma come sono bravi! Si preoccupano della nostra sorte, non vogliono che sperperiamo quei pochi soldi che abbiamo messo insieme con tanta difficoltà.
Ma che schifo!
Cosa vuol dire: "GIOCA IL GIUSTO???".
Per me che guadagno 1000 euro al mese potrebbe essere anche 800 euro o 500! Allora mi sento rassicurata, perchè, se il giusto per me é quello, grazie a loro so che ho fatto bene. 
Ho sottoposto la pubblicità incriminata ad alcuni colleghi, su 4 ben 3 hanno detto che era una buona pubblicità perchè è scontato che uno sappia qual’è il proprio limite, e la SISAL fa una pubblicità meritoria.
Soltanto uno l’ha interpretata con disgusto, come me.
I tre colleghi che conoscono cos’è giusto giocano tutte le mattine, prima di entrare a lavoro.

Grazie per aver sollevato una questione di cui non si parla mai.

Valentina


Vedi la discussione






Palmares