• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Ocram

su La libera stampa può dire tutto, tranne la verità


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Ocram 8 settembre 2009 04:21

Io leggevo La Stampa ed ho smesso di comprarla.
Furono i "retroscena" di Minzolini, tutti evidentemente passati dall’entourage del Cavaliere, a darmi fastidio; in ogni pagina di politica in cui si descrivevano i provvedimenti del Governo erano presenti questi "trafiletti difensivi", utili solamente a dare una lettura positiva dei fatti.
Un esempio poteva essere: titolo "Tagli al personale della scuola, mille bidelli in meno", in cui si DESCRIVEVA il provvedimento preso quel giorno.
Minzolini: "Il Cavaliere e la sua sofferta firma", in cui si RACCONTAVA che il beneamato Primo Ministro aveva sì firmato, ma solo dopo lunghe e sofferte riflessioni, spinto dal bilancio in rosso o da qualche Ministro che aveva puntato i piedi mettendolo con le spalle al muro, poverello.
C’era per ogni decisione rilevante presa da Berlusconi e dai suoi governi una pronta difesa d’ufficio, che dava ogni volta una lettura favorevole alle sue scelte, motivandole un po’ con la necessità, un po’ con l’urgenza vera o presunta (urgente fu la decisione sul caso Englaro, dopo più di 10 anni di coma...), un po’ con l’impazienza della Lega, qualsiasi scusa era buona per l’Agusto Minzolini.
Risultato? Direttore del TG1
Se questo non si chiama dominio dei media lo chiamerei carisma, ma con i nostri soldi è facile comprarsi chi si vende, nel caso non bastassero i suoi...


Vedi la discussione






Palmares