• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Julio

su Caro assicurazioni. Salassi a danno dei consumatori rincari del 155% in 15 anni


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Julio 24 agosto 2009 10:43

Salve,
non voglio contestare queste cifre relative ad aumenti nelle polize perché non le conosco bene.

Ma è chiaro che la principale ragione di questi aumenti è il fatto che gli italiani non sanno guidare, corrono troppo e fanno troppi incidenti. Sarebbe come dar sempre la colpa delle sconfitte all’arbitro. No, a volte sbagliano anche i centravanti che non fanno gol.

Gli automobilisti italiani (oserei dire il 90%) non rispetta i limiti di velocità, né in città né tantomeno nelle strade statali. In autostrada, forse è più alta la percentuale di qui rispetta i limiti.

E questo provoca tanti incidenti, facendo lievitare sempre di più le assicurazioni.
Se poi passiamo alle truffe e a quelli, che soprattutto al sud circolano senza assicurazione... il cerchio è chiuso.

Una piccola difesa per i bravi assicurati invece c’è: le assicurazioni online. Se si perde un po’ di tempo ogni anno, si possono trovare prezzi più bassi di quelli che offre la propria assicurazione e basta cambiare. Così, le assicurazione si farebbero più concorrenza e i prezzi calerebbero ulteriormente. Ma come per la banca, un altro problema degli italiani è la pigrizia e quindi, piuttosto che perdere del tempo a guardare un’assicurazione che ti costa meno o una banca che non ti fa pagare comissioni, si guarda una partita di calcio...


Vedi la discussione






Palmares