• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Palermo Bologna - Stato & Mafia


Vedi tutti i commenti di questo articolo

20 agosto 2009 21:49

Carissimo Dario,
complimenti per l’articolo.
L’intervento mi richiama alla memoria un episodio avvenuto qualche giorno fa... a 150 m da casa mia...quando ormai Ferragosto è alle porte e la Capitale si è svuotata per il gran caldo, verso l’una di notte esco per portare il mio mastino napoletano a fare pipì, colgo l’occasione per acquistare, dalla macchinetta a gettoni, di un vicino bar (chiuso per riposo settimanale) un pacchetto di sigarette di riserva...ma che vedo io? Come un cerbiatto nelle notte, una persona da anni sotto scorta per minacce mafiose, se ne stava in una macchina bianca, posteggiata davanti al bar deserto...alcuni ragazzi (presumo suoi amici) chiacchieravano tranquillamente a pochi passi dal veicolo. Ci siamo fissati un attimo...io e l’incauto..
mi son dett fra me e me "non è possibile, che fa in giro a quest’ora, senza protezione alcuna?"
Dopo aver girato l’angolo, mi rivolgo al mio mastino e gli dico "ehi torniamo indietro..." ma dopo cinque minuti non c’era più la macchina, ne i ragazzi.
Sarà stata allucinazione?
In conclusione, il messaggio è il seguente:
Che siano più caute le persone che vivono sotto protezione...lo Stato dovrebbe dar loro la scorta 24ore su 24...un attimo potrebbe essere fatale. Che prendano esempio da Saviano che poverino se ne sta barricato dentro casa con due carrarmati all’uscio.
Saluti.


Vedi la discussione






Palmares