• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Hnyto

su La repubblica delle ronde


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Hnyto 4 luglio 2009 15:29

"Si è letto nei giorni passati che alcuni di questi futuri partecipanti alle ronde si dichiarano nazionalisti. Ma di quale nazionalismo stiamo parlando? Un nazionalismo patriottico legato al concetto di libertà e rispetto tra i popoli o caratterizzato dalla presunzione di superiorità, dall’odio e dal razzismo."

Sicuramente non sitratta di patriottismo dato che il GNI (Guardia Nazionale Italiana), nel giorno di presentazione della divisa ufficiale, è riuscita a invertire i colori della Bandiera Italiana.
Considerando che le altre ronde, quelle "padane", sono verdi lega... mi viene da sorridere. (La Lega parlava di secessione o sbaglio???)



"chi ci assicurerà che questi cittadini sprezzanti del pericolo in poco tempo non si sentano legittimati ad armarsi seriamente, oltre al timido spray irritante per la difesa personale? A presto un nuovo inno?"

Purtroppo questo non è dato di sapere....
Ritengo però più preoccupante un altro dato: mentre le classiche forze dell’ordine si lamentano e protestano per la mancanza di fondi (e in alcuni casi addirittura per la mancanza di benzina per le autovetture di pattuglia), il nostro beneamato Silvio piazza in campo 13.000 militari (con la "minaccia" di tripicarli), e non contento ci piazza anche le ronde padane (dei leghisti) e la GNI (anch’essa legata a un partito nascente)..
Ma veramente la sicurezza dei cittadini dev’essere divisa in colori? e sopratutto in partiti?????

Non è forse meglio cominciare dando la benzina alla polizia?


"Quando un comune cittadino si opporrà, perche questo accadrà, all’operato delle ronde come si comporterà lo Stato? Costui diverrà un nemico? L’Italia ha bisogno di altre fratture e divisioni all’interno del suo popolo?"

Sono convinto che chi si opporrà alle ronde verrà considerato NEMICO dello stato..
L’Italia sicuramente NON ha certamente bisogno di fratture nel popolo.
Basterebbe a ognuno di noi fare un bel giretto nei paesi del nord europa per rendersi conto di quanto il nostro popolo sia già ESTREMAMENTE frazionato.




"E se le ronde proliferassero giorno dopo giorno, una contro l’altra? Cosa ne sarà dell’ordine pubblico che queste dovrebbero aiutare a difendere? E se ogni partito o associazione creasse la propria ronda? Cosa diventerebbe l’Italia: il “far west”?"


La GNI ancora prima di essere attiva sul territorio già dichiara la sua "battaglia" contro la Lega che indebolisce il nostro piccolo duce...

Mi sento quantomeno pessimista oggi...
L’Italia non presenta buone prospettive per il furìturo di NOI giovani..
Queste sono solo mie opinioni personali, quindi ognuno dei lettori è libero di pensarla diversamente da me..



IO nel frattempo mi sono già armato: un bel biglietto sola andata per Sydney!


Vedi la discussione






Palmares