• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enrico

su Ecco il DDL sicurezza appena approvato


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enrico 3 luglio 2009 06:14

Questa legge, oltre ad essere "xenofoba e anticristiana" come commentato dal Vaticano, è un vero regalo alla criminalità organizzata, a cui non sembra vero il periodo rosa che si sta profilando, non solo è in programma lo stop alle intercettazioni, non solo la lotta alle frodi fiscali è scesa a zero, ma ora arriva anche la consacrazione della Mafia come unico punto di riferimento per i bisogni e le necessità di milioni di immigrati!

Vietato registrare i figli all’anagrafe?
La Mafia fornisce il certificato falso...

Timore di denuncia dal medico statale?
La Mafia fornisce servizio sanitario in nero...

Difficoltà a trovare lavoro?
La Mafia offre grandi opportunità di carriera nel crimine organizzato.

Se una persona è vista come "criminale a prescindere" per quale motivo dovrebbe comportarsi in modo onesto?
Se si vede negare le libertà di base e la possibilità di sussistenza quale altro mezzo le rimane se non ricorrere alla forza ed al sopruso?


E il bello è che i crimini che questa legge scatenerà verranno usati da coloro che l’hanno varata per dire "Ecco, visto come sono pericolosi gli immigrati...? Vedete che abbiamo fatto bene a criminalizzarli...?"
=___=

Chi arriva nel nostro paese spesso lo fa non per scelta ma per necessità, per sopravvivere o sfuggire a condizioni di miseria e persecuzione, l’unico modo per ridurre i rischi e l’impatto sociale è investire sull’integrazione, repingere le persone alla frontiera non serve a niente, torneranno a provarci ancora e ancora (se non muoiono nel tentativo) , perchè non possono andare da nessun altra parte...


Vedi la discussione






Palmares