• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Fluxedo app per Windows phone, andorid e iphone per organizzare feste, (...)

Fluxedo app per Windows phone, andorid e iphone per organizzare feste, appuntamenti e progetti

 

Oggi volevo presentarti questa bella applicazione sviluppata in Italia da quattro italiani e che presto potrai scaricare sul tuo dispositivo smartphone windows phone 8, oppure su altri smartphone android e Iphone: infatti il progetto è multi piattaforma e verrà creata anche una modalità web successivamente, l'applicazione si chiama fluxedo.

Questa bella applicazione ti permetterà di tenere sotto controllo ogni aspetto della tua vita: dalla vita lavorativa (organizzando riunioni, progetti e business), alla vita privata (organizzare eventi sportivi o feste), il tutto con un'interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare.

L'applicazione interagirà con i servizi on-line più diffusi come facebook, google maps, google plus, twitter, instagram e altri ancora.

Registrati sul sito ufficile per ottenere per primo l'app FLuxedo

 

Eccoti un sommario di fluxedo:

FLUXEDO EXECUTIVE SUMMARY:

Fluxedo è una applicazione mobile (iOS, Android, WinPhone) e web per semplificare la vita. Si può definire come “Social Task Manager”, ovvero una applicazione che permette di assegnare compiti ai propri contatti, siano essi derivanti da social network, contatti mail, o contatti telefonici.

Fluxedo permette di visualizzare l’andamento del flusso di attività svolte: è possibile sapere in qualsiasi momento lo stato di avanzamento di ogni attività. Contemporaneamente Fluxedo integra alcuni servizi online già esistenti tramite API – application programming interfaces (es: google Maps, Paypal, Dropbox, Instagram…) per permettere una interazione migliore con quelle attività che sono già state sviluppate da altre aziende e sono già conosciute dall’utente finale.

Pianificazione, condivisione e monitoraggio di attività ed eventi attualmente sono delegate a tre categorie di strumenti: “tradizionali” ( carta, penna e telefono), “To-Do List” app, e sistemi di workflow e Business Process Management.

Fluxedo riassume il meglio dalle tre categorie: semplicità d'uso, integrazione con altri sistemi (es: mailing list aziendale) e capacità di formulare gruppi di attività in serie e in parallelo. Chiunque abbia esigenza di pianificare il lavoro con altre persone, assegnare/ricevere compiti e monitorare il progresso delle attività da svolgere è potenzialmente un utente Fluxedo.

Il mercato delle App di produttività in cui ricade Fluxedo è in forte espansione: 400 milioni di utenti, con incremento +6% annuo. Fluxedo nasce da 2 anni di ricerca al Politecnico di Milano, che hanno prodotto 3 tesi di laurea specialistica, andando a determinare quantitativamente la complessità massima ideale per un sistema simile, voluta e accettata dall’utente.

L’applicazione sarà disponibile gratuitamente con possibilita’ di acquisti in-app per servizi avanzati. Il team Fluxedo oggi è composto da tre ingegneri informatici e un ingegnere gestionale, laureati al Politecnico di Milano, che condividono competenze ed esperienza anche in ambito di Startup. Il Team di Fluxedo

Ecco i protagonisti:

Pierfilippo Bianchi! Ing. Informatico! Architetture Web!
Design e Implementazione!
Davide Ripamonti! Ing. Informatico!
Front End, mobile!
Sviluppo e Integrazione !
Marco Brambilla! PhD, Ricercatore Polimi!
Ricerca e Sviluppo!
Andrea Vaccarella! Ing. Gestionale ! Google Scholarship!
Gestione e Strategia!

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità