• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > Mixed Media Art: creare arte dagli oggetti di consumo - FOTO

Mixed Media Art: creare arte dagli oggetti di consumo - FOTO

Elisa Naranja Metalica Insua è una giovane ragazza argentina, ed è anche un'artista fuori dagli schemi. 
 
Specializzata in "Mixed Media Art", una tecnica mista fra riciclo e fantasia, crea delle vere e proprie opere d'arte semplicemente riciclando oggetti di consumo quotidiano. Si ispira a grandi artisti come Antonio Berni, Jorge de La Vega e Grupo Mondongo che hanno fatto di questo "alternativo collage di oggetti" la loro arte. 
 
I suoi soggetti sono per lo più ripresi dalla cultura popolare, dalla TV alla religione; si tratta di immagini comuni e semplici che però in questo caso prendono vita dalla minuziosa unione di oggetti di diversa provenienza, accostati l'uno all'altro, sovrapposti e incastrati fra loro. 
 
L'obiettivo di Elisa è quello di mostrare il mondo da un'altra prospettiva. Attraverso tutti quegli oggetti che riempiono le stanze delle nostre case, per lo più inutilizzati (gadget vari, vecchi telefonini, pupazzetti dei cartoni animati, banconote, carte della cioccolata, bottoni, forcine e altro), la giovane 24enne vuole far sorridere la gente, renderla felice, trasmetterle energia ma, soprattutto, farla riflettere sulla società estremamente consumistica nella quale viviamo. 
 
JPEG - 236.1 Kb
"Darth Vader Skywalker Hellwalker"
(protagonista di Star Wars)
 
JPEG - 83.7 Kb
"Jurassic Punk"
(dinosauro da Jurassic Park)
 
JPEG - 416.2 Kb
"Opium of the People"
(joystick della Play Station)
 
JPEG - 81.7 Kb
"On Fire"
(fiamme)
 
JPEG - 153.7 Kb
"Fortune"
(Maneki Neko - portafortuna giapponese)
 
JPEG - 169.5 Kb
"Jesus Life Saver"
(l’immagine di Gesù incorniciata da un salvagente)
 
JPEG - 234.3 Kb
"More Stars Than There Are in Heaven"
(logo della Metro-Goldwyn-Mayer)
 
JPEG - 75.9 Kb
"To Die For"
(pistola)
 
JPEG - 138.9 Kb
"The World According To"
(la mappa del mondo)
 
 
Foto: via Mashable.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità