• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

alessio di benedetto

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di alessio di benedetto (---.---.---.186) 24 gennaio 2011 13:33

    LA PEGGIORE DELLE GENIE CHE SI OFFENDE?

    Tony Bushby, l’autore de La Storia Criminale del Papato[1], conclude la sua esposizione dicendo che:

    “La moderna asserzione, secondo cui i papi hanno promosso il risveglio intellettuale dell’Europa costituisce un travisamento dei fatti particolarmente sfrontato. Il mondo comincia a essere consapevole del fatto che il papato, invece di aver guidato l’Europa lungo il cammino verso la civiltà, ha inaugurato, anche con i suoi migliori rappresentanti, secoli di conflitto e degrado. 

    L’ufficio papale è unico nella storia delle religioni, non solo per elevata quantità di loschi individui che hanno occupato il soglio pontificio, ma per il sangue che ha versato per difendere il proprio potere, la disonestà delle sue credenziali e il documentato tradimento dei propri ideali[2].


    [1] Tony Bushby, “La Storia Criminale del Papato”, in Nexus New Times 2007, nn° 68-70.

    Cfr.: http://portetemporali.splinder.com/tag/verit%C3%A0+negate

    [2] Idem, n° 70, 53.

     

    È sufficiente che Papa Wojtyla, prima che lo lasciassero tornare al cospetto del suo dio, abbia chiesto scusa per le carneficine compiute dall’Ekklesia? Il Vaticano è così reo confesso: massacri contro popolazioni inermi, torture inenarrabili e roghi interminabili contro gli “infedeli”. La legge degli uomini, la legge di un popolo civile, anzi dell’intera Terra, imporrebbe, pertanto, un’immediata azione legale, un processo per stragi contro l’umanità.Non a carico delle persone fisiche, ovviamente, ma a carico dell’ideologia che l’ha animata. Perché questo non avviene, dal momento che i capi ecclesiastici hanno ammesso la realtà storica dei loro crimini? Essi furono i mandanti. Gli esecutori materiali erano al loro servizio. Sono state computate in 200 milioni le vittime dell’Ekklesia di Roma, come è ampiamente emerso dal presente saggio.

    Perché non si espleta una sorta di processo di Norimberga religioso? Oppure i preti sono esonerati da qualsiasi dovere sociale: tasse, ordinamenti giudiziari, comandamenti biblici, semplice moralità quotidiana…? Troppo comodo così! Immuni da ogni legge, essi sono i veri detentori del potere temporale. Libera chiesa in uno stato tenuto sotto scacco. Capovolgiamo, perciò, il detto canonico e gridiamo in coro “In Ekklesia nulla salus”: solo nella chiesa non c’è salvezza, poiché chi aderisce al Vaticano, aderisce ad un’ideologia guerrafondaia che si è macchiata di stragi e malvagità d’ogni genere.

    Suonano perciò ancora attualissimi, pertanto, i concetti che espresse il presidente del consiglio, il cattolico Marco Minghetti alla camera dei deputati del giovane parlamento italiano l’8 maggio 1873:

     

     La libertà che chiede la Chiesa Romana non è la libertà come la intendiamo noi, cioè quella del diritto comune; è il suo contrario, cioè il privilegio, l’indipendenza dalle leggi dello Stato, la dominazione esclusiva sulla istruzione, sulla beneficenza, sugli atti civili. Questa non è libertà, ma monopolio, come non sarebbe libertà, per l’opposto, il negar alla Chiesa i diritti che deve avere ogni associazione[1]”. Noi chiediamo, come svegliandoci da un incubo: Il nostro presidente del consiglio Berlusconi sarebbe capace di pronunciare parole analoghe?

     

    DA: LA RELIGIONE CHE UCCIDE

    COME LA CHIESA DEVIA IL DESTINO DELL’UMANITÀ

    (Nexus Edizioni), giugno, 2010.

    517 pagine, 130 immagini, € 25

     

    http://www.shopping24.ilsole24ore.com/sh4/catalog/Product.jsp?PRODID=SH246200038

    http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-religione-che-uccide.php

    http://shop.nexusedizioni.it/libri_editi_da_nexus_edizioni_la_religione_che _uccide.html

    http://www.macroedizioni.it/libri/la-religione-che-uccide.php

    http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/libreria/prodotto-libro/autore-di_benedetto_alessio_.htm

    http://alessiodibenedetto.jimdo.com/novita-2010/

    http://alessiodibenedetto.blogspot.com/2010/04/fuori-della-chiesa-non-ce-salvezza.html

    http://alessiodibenedetto.jimdo.com...


    [1] Ernesto Rossi, Il Sillabo e dopo, Milano, Kaos Edizioni, 2000, 79.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità