• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Zeitgeist 2011, un anno di ricerche su Google

Zeitgeist 2011, un anno di ricerche su Google

Ed ecco puntuale arriva il Zeitgeist 2011 di Google, ossia le parole più ricercate o i personaggi che sono stati oggetto di ricerca sul motore di ricerca più usato in rete.

E così si va dal terremoto in Giappone, alla morte di Steve Jobs. In Italia Marco Simoncelli è tra i personaggi e i fatti più ricercati.

Ecco Zeitgeist 2011, le ricerche che più sono state effettuate su Google durante il 2011. Così troviamo i fatti e i personaggi che hanno caratterizzato questo anno che sta volgendo al termine. A livello globale, e il video ne racchiude i più significativi, troviamo il Terremoto in Giappone tra i fatti più ricercati, Google+, il social network di Mountain View, Rebecca Black, la ragazzina di 13 anni che ha sbancato il web con il suo brano Friday, ottenendo 167 milioni di visualizzazioni su Youtube in poco tempo.

C'è ovviamente Steve Jobs, ripreso anche nel video. In Italia il peronsaggio più ricercato è il povero Marco Simoncelli, al quinto posto nella classifica globale. Poi il Censimento 2011, il Referendum di giugno, l'iPad 2Gheddafi.

Insomma c'è veramente tutto e lo potete consultare nella versione globale e nella versione dedicata all'Italia.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares