• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Young adult: storia di una donna che vive con passione ed energia

Young adult: storia di una donna che vive con passione ed energia

Young adult è un film del 2011 diretto da Jason Reitman. Mavis Gary è una bella donna di 37 anni, autrice della famosa collana Waverly Prep, appartenente alla categoria Young Adult. La donna di appresta a scrivere l’ultimo capitolo della famosa collana.

Mavis ha una vita sconclusionata tra rapporti sessuali occasionali, bevute eccessive e un lavoro che non la soddisfa. Il suo appartamento, nel disordine più totale, riflette lo stato mentale di Mavis, che sembra essere alla ricerca di se stessa. La donna, mentre lavora al computer, riceve una e-mail con una foto di un neonato. Il neonato è il figlio di una sua vecchia fiamma, ossia Buddy Slade. La donna, allora, decide di rivedere Buddy e di farlo innamorare di lei come una volta e per fare questo di mette in macchina e si sposta da Minneapolis alla cittadina dove lei è cresciuta, ossia Mercury.

Mavis, una volta giunta a Mercury, incontra Matt Freehauf, un suo vecchio compagno di scuola che, ai tempi del liceo, subì un grave atto di bullismo, atto che ha avuto come conseguenza dei danni seri ai genitali e ad una gamba dell’uomo, danni che Matt subirà per tutta la vita. Matt e Mavis bevono e ricordano i vecchi tempi.

Mavis, poi si incontra con Buddy, il quale è felicemente sposato con Beth. Una sera, assiste al concerto della rock band di Beth, Nipple Confusion, nella quale quest’ultima ricopre il ruolo di batterista. Buddy è ubriaco e viene accompagnato a casa da Mavis. I due si baciano. Mavis è convinta di poter riconquistare Buddy. La donna, intanto, continua a scrivere l’ultimo capitolo della serie di cui è autrice.

Mavis viene invitata al battesimo del bambino di Buddy e la donna, una volta giunta alla festa, cerca un approccio con Buddy, il quale però, rifiuta Mavis che tenta di baciarlo. Allora Mavis comincia a bere eccessivamente e, quando sta per andarsene, da vita ad una scenata di fronte a tutti gli invitati e in tale scenata sembra essere soprattutto irritata dall’ambiente cittadino di Mercury, al quale la donna non è più abituata dato che vive a Minneapolis.

In seguito, Mavis ha un rapporto sessuale con Matt e poi ha un dialogo con la sorella di quest’ultimo. Mavis è molto triste e la sorella di Matt la consola molto dicendole che Mercury fa schifo come tutte le persone che vi abitano. Allora Mavis torna a Minneapolis con la sua auto rotta nella parte anteriore a causa di una guida “non troppo attenta” di qualche sera prima, sera nella quale la donna era alquanto ubriaca.

Mavis, ottimamente interpretata da Charlize Theron, si “scontra” con la piccola cittadina di Mercury, cittadina nella quale le persone sembrano vivere delle “vite perfette”. Come dice la sorella di Matt, Mavis non potrà mai “sentirsi bene” nell’ambiente limitato di Mercury. La prova è il fatto che nessun abitante di Mercury è uno scrittore come Mavis. Inoltre Mavis cura molto il suo aspetto e anche in questo si distingue molto dagli abitanti di Mercury.

Mavis è un personaggio che vive la sua vita fino in fondo, un personaggio energico ed entusiasmante, un personaggio ormai libero dalle tante “convenzioni sociali” del piccolo ambiente cittadino di Mercury. La vita confusa di Mavis, oltre ad indicare che la donna è depressa e insoddisfatta, indica anche che Mavis vive con passione ed energia ogni istante della sua vita. La donna, inoltre, trasmette le sue esperienze di vita nelle cose che scrive e questo contribuisce al suo successo come scrittrice.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità