• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Wind Business Factor, personal trainer per la tua impresa

Wind Business Factor, personal trainer per la tua impresa

Dalla divisione Business di Wind e da TheBlogTV, nasce WindBusinessFactor.it, il progetto che sostiene la nascita delle start up e la crescita delle imprese innovative in Italia. In palio, con il primo contest, 30'000 euro in gettoni d’ oro per l’ idea più innovativa, il miglior business factor e il fattore comunicativo più elevato. 

Wind Business Factor è il luogo ideale dove acquisire conoscenze, cogliere opportunità, trovare alleanze e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa. Wind Business Factor (www.windbusinessfactor.it) è un progetto realizzato dalla divisione Business di Wind e TheBlogTV per sostenere la nascita delle start up e la crescita delle imprese innovative in Italia.

Il progetto si rivolge a imprenditori, giovani o già affermati. Wind Business Factor è il luogo ideale dove poter acquisire conoscenze, cogliere opportunità, trovare alleanze per sviluppare idee imprenditoriali e ricevere un aiuto concreto per la crescita della propria impresa. Strutturato come un social network, WBF è un “incubatore virtuale d’impresa” che aiuterà le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio Business Factor rafforzando tre aspetti chiave: le relazioni, attraverso un business network di valore; le conoscenze, attraverso delle sessioni formative per acquisire competenze e capacità; le opportunità, attraverso la partecipazione a concorsi e le offerte dei partner.

Il progetto di Wind, in collaborazione con la Social Media Company italiana TheBlogTV, si rivolge anche alle aziende leader in cerca di business ideas e startup potenzialmente scalabili; le aziende, tutti player di eccellenza, possono, infatti diventare partner accreditati, offrendo servizi vantaggiosi alla community in qualità di Venture Capital e Business Angel. Tra i partner ufficiali potete già trovare Innogest, tra i fondi d’investimento più grandi e più importanti in Italia. Le idee migliori saranno selezionate dalla redazione e invitate a fare una presentazione ai partner di WBF.

Dal oggi, 30 marzo, si potrà partecipare a "Racconta il tuo Business Factor", il primo concorso che mette in palio premi del valore complessivo di 30.000 euro per i migliori innovatori del business. Si deve raccontare l’idea di business o l’impresa attraverso una presentazione powerpoint o un contributo video. L’idea di business deve descrivere con chiarezza e convinzione i punti di forza, gli obiettivi e le caratteristiche del progetto di impresa, la sua capacità innovativa e il suo mercato potenziale; ai fini della valutazione finale e dell'assegnazione dei premi saranno presi in considerazione l'originalità e la realizzabilità dell'idea, la potenzialità di creare valore, il livello d'innovazione, la capacità di risolvere un problema reale, il potenziale del mercato e la scalabilità dell'impresa, la tua capacità di comunicarla in poco tempo e in modo efficace.

Se invece si decidesse di raccontare il Business Factor dell’impresa, si dovranno illustrare le principali attività e i punti di forza che fanno dell’ impresa un modello di business di successo. Ai fini della valutazione finale e dell'assegnazione dei premi, verranno valutati non solo i punti di forza dell'impresa e in particolare del suo modello di business, ma anche la sua capacità di utilizzare le potenzialità offerte da Internet.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares