• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Vespa: "il governo è come una famiglia in cui c’è un figlio che si (...)

Vespa: "il governo è come una famiglia in cui c’è un figlio che si droga"

Un atto d’amore. Uno slancio. “Il Paese ha bisogno di una maggioranza salda, di essere governato. E’ una disgrazia vera. E’ proprio uno spreco, uno spreco, uno spreco, guarda..”. Già. E pensare che sarebbe “come una famiglia felice, che ha tutto”, tutte le carte in regola per governare, una famiglia composta “di persone assennate“, che ha “tutte le possibilità, e poi scopri che tuo figlio si droga“. Mani nei capelli, nulla su cui raccapezzarsi. Incomprensibilità. Cruccio. Slurp, per palati fini.

CortinaIncontra. Questo è lo stato della maggioranza secondo Bruno Vespa. Tralasciando la pessima metafora giornalistica – da parco del terrore – e l’encomio facile nei confronti dell’esecutivo, par di capire che il figlio drogato, al caso, debba proprio Fini. Se, scientifico scientifico, si parla di divisioni dissennate in seno a famiglia eccellente con figlio traditore. O sbagliamo? Vespa dà – riesce a dare – del drogato degenere a Fini? No perché se non fosse chiaro, il suo slancio d’amore era nei confronti di grande Capo, mica del Paese. Prima la famiglia.

Fuorinota: ricorda qualcosa.

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.127) 22 agosto 2010 11:55

    Fini si lamentava di un PDL appiattito ed al traino della Lega. E Fini sbottò: perchè, sennò mi cacci? E’ lui il figlio degenere? Sono passati esattamente 4 mesi e siamo tornati daccapo. La priorità Berlusconiana è sempre quella del processo breve e della cancellazione del caso Mills. La Lega vuole il voto per i sondaggi che la danno in crescita. Gheddafi non ferma le nuove rotte e gli ingressi via terra? Allora Maroni, dopo il flop delle "ronde padane", cerca l’espulsione degli immigrati comunitari (senza reddito fisso). La Confindustria paventa centinaia di migliaia di posti di lavoro a rischio? Questa "famiglia di persone assennate" pensa solo al federalismo leghista per una crisi (ex-ripresa) che da mesi grava sul paese come Se fosse STAGNAZIONE ... 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares