• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Valeria Golino e GreenPeace VS la moda che sporca

Valeria Golino e GreenPeace VS la moda che sporca

Che Valeria Golino fosse un'attivista lo si sapeva ma che avesse deciso di applicare questa sua vocazione nella moda è notizia di pochi giorni fa.

Il nome è "The Fashion Duel" e si tratta di una sfida internazione al mondo dell'Haute Couture lanciata da Greenpeace in collaborazione con l'attrice Valeria Golino.

Nel video ufficiale, diretto da Anna Negri, e consultabile sul sito www.thefashionduel.com, la Golino, come una paladina, sfida le major della moda e le invita ad impegnarsi per proteggere le foreste senza intossicare la Terra con sostanze nocive per la salute.

Sono 15 le case di moda che si sono ritrovate a raccogliere il guanto, verde (non a caso), di sfida con allegato un questionario di circa 25 domande che tratta di 3 temi ambientali legati alla produzione e alla distrubuzione dei prodotti in modo legale ed ecosostenibile.

Dalla ricerca, fino ad ora, è emerso che al capo dell'ecosostenibilità compare Valentino Fashion Group ''unico brand a impegnarsi per raggiungere gli ambiziosi obiettivi deforestazione zero e scarichi zero nella propria produzione'' ha affermato la responsabile del progetto "The Fashion Duel", Chiara Campione, mentre ''marchi come Chanel, Prada e Dolce e Gabbana da oggi hanno l'opportunità di dettare il vero nuovo trend del settore: tutelare il nostro Pianeta. A questi brand chiediamo di impegnarsi da subito per eliminare le sostanze chimiche pericolose dalla loro filiera produttiva e mettere in atto misure per evitare il rischio di contaminazione e la deforestazione. Dolce&Gabbana, Chanel, Hermes, Prada, Alberta Ferretti e Trussardi non hanno nemmeno risposto al questionario''.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares