• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Un Natale invisibile (anche qualche giorno in più...)

Un Natale invisibile (anche qualche giorno in più...)

Quanto sarebbe bello far diventare invisibili le personcine che proprio non ci piacciono? Loro rimarrebbero a fare quello che fanno, spesso niente e fatto male, e sarebbero invisibili.

Potremmo diventare invisibili anche noi ma siamo abituati a non avere nessuna visibilità.

Ma in fondo il Piccolo Principe diceva che L'essenziale è invisibile agli occhi.“Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. L'essenziale è invisibile agli occhi”, ripeté il piccolo principe, per ricordarselo."

Tutto questo panegirico è perché mi sono impigliata in un video trovato in rete: "Lo straordinario mantello che rende invisibili"

Leggendo i commenti al video ho capito che c'è il trucco ma l'emozione rimane.

Nota bene: il video è stato inizialmente pubblicato su Weibo, social network cinese e poi condiviso in rete ad oggi da 22 milioni di utenti..."Il mantello dell’invisibilità è divenuto un vero e proprio “caso” in Cina, tanto che il video è arrivato persino davanti a Chen Shiqu, il vice capo del Dipartimento di investigazione criminale del Ministero della pubblica sicurezza che, colpito dal prodotto, ha deciso di condividere il video. Nella clip si spiega che il mantello è realizzato con una “tecnologia quantistica” che consente di rendere invisibile qualsiasi corpo e che “potrebbe essere molto utile per i militari”, come commenta l’uomo presente nel video."

Daje! Una bufala insomma ma circolava già nel 2012 un video della CNN su come rendere invisibili i militari: "New technology makes troops invisible"
Non solo: "La casa di produzione Quantum, che ha montato la bufala, ha poi rivelato al “Liberation Daily”, il giornale del comitato di Shanghai del Partito Comunista Cinese, che si è trattata di una presa in giro e che l’uomo della clip è riuscito a sparire solo grazie all’utilizzo di effetti speciali".

Paulo Coelho diceva che un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

Buone giornate a tutte e tutti, noi comuni invisibili, questo è il mio piccolo visibilissimo regalo.

Doriana Goracci

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità