• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Europa > Uk, su Facebook la rivolta degli elettori LibDem

Uk, su Facebook la rivolta degli elettori LibDem

Non è andata giù agli utenti facebook d’area Liberale la scelta dell’inciucio coi Conservatives per un governo di coalizione. Solo ieri le trattative tra Tory e LiberalDemocratici avevano condottoad un accordo di governo che ha portato David Cameron a Downing Street, dopo 13 anni di premier Labour. E Nick Clegg a fargli da vice, con 4 o 5 ministri LibDem in esecutivo e la possibilità di giungere alla tanto agognata riforma elettorale. Che finalmente darebbe più respiro ai terzi poli nell’asfittico bipartitismo inglese, uscito peraltro a pezzi dalle elezioni del 6 Maggio.

Ebbene: su facebook gli elettori di Clegg sembrano proprio non apprezzare la svolta. E giurano vendetta. “Perché, Nick?? Percheeé?”, si chiedono in tanti. Meno, molti meno di chi giura che non voterà mai più per i liberali, quelli che ricordano che hanno votato Clegg “as premier”, non Cameron. Si parla di pazzia, di mancanza di palle, di mostro ConDem. “16 anni di voti Liberal e ora buttate tutto nel cesso”, dice Joanne. “Rivoglio indietro il mio voto”. Eccetera.

Poca realpolitik, dunque, nei commenti sul social al primo cambio di stato dopo lo spoglio. O molto pochi: l’occasione è ghiotta, ricorda qualcuno. Ed è quella che può permetterci di mettere mano alla legge elettorale, per poter continuare a dire la nostra per molto tempo. Peccato che forse la cosa potrebbe servire a niente: Jacob, tra i tantissimi, lo spiega molto bene. “You’ve lost a vote, here”.
U‘

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares