• lunedì 13 febbraio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Tribuna Libera > Ufo al Sud d’Italia: una esperienza diretta
di Emilia Urso Anfuso (sito) mercoledì 11 agosto 2010 - 9 commenti oknotizie
10%
Articolo interessante?
 
90%
(11 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Ufo al Sud d’Italia: una esperienza diretta

Appartengo da sempre a quella categoria di persone fermamente convinte del fatto che, nell’inimmaginabile vastità dell’Universo, non possiamo essere l’unica forma di esistenza. Ritengo che l’Umanità, nella sua possibile enità del tutto casuale, sia solo una delle risposte che il mondo inteso nella sua globalità, abbia generato. Ma sicuramente altre forme di esistenza, a volte simili a volte del tutto aliene alla nostra, popolano quella incredibile vastità che ancora non siamo in grado nemmeno di contenere in un qualcosa di conosciuto o familiare.
 
Pensare di essere l’unica forma di esistenza, mi appare narcisistico quanto l’infantile convinzione che tutti abbiamo da bambini di essere al centro del mondo.
 
Per molti anni, ho tenuto l’occhio attento al cielo ogni volta che mi è stato possibile. Il naso all’insù ad osservare possibili entità sconosciute, affascinata dalla remota ed incredibile “fortuna” di una sorta di incontro ravvicinato di qualsiasi tipo.
 
Ho ascoltato racconti di persone che hanno visto treni di luce tagliare il buio intenso della notte. Piloti di aereo rammentare fenomeni riconduibili a rifrazioni in alta quota. Letto resoconti più o meno dettagliati di avvistamenti di oggetti non classificabili. Eppure, il tutto mi è sempre apparso sotto l’aura un po’ magica dei racconti e delle leggende che un po’ ovunque nel mondo passano di bocca in bocca fino a predere i contenuti originari.
 
Storie. Favole. Leggende. Visioni visionarie collettive. Spiegazioni scientificamente ragionevoli.
 
Fin quando... alcune sere fa, in vacanza sul litorale siciliano in uno dei Comuni di Messina – Furci siculo – durante una tranquilla serata in riva al mare in compagnia di mio marito, ciò che avrei sempre sperato di poter osservare coi miei occhi e non attraverso i racconti di qualcun’altro, è avvenuto.
 
La sera fra il 6 ed il 7 Agosto 2010 infatti, mentre ce ne stavamo tranquillamente stesi a faccia in su a chiaccherare e ad avvstare le prime stelle cadenti, anticipo della notte di San Lorenzo, ecco all’improvviso capitare ciò che in tutta probabilità non ci sarà più possibile dimenticare negli anni a venire.
 
Esattamente sopra le nostre teste è apparso dal nulla un grande globo giallo arancio. Era fermo, sopra di noi. Nessun movimento percettibile, nessuna enrata in cielo da sinistra o da destra: è semplicemente apparso d’improvviso. Mio marito ed io siamo rimasti alcuni secondi ad osservae il globo, chiedendoci ad alta voce cosa diavolo potesse essere. In una frazione di secondi, lo sgomento ci ha sopraffatti, convinti che “la cosa” potesse in qualche modo precipitare sopra di noi.
 
Abbiamo raccolto in fretta stuoie e sandali ed abbiamo cominciato ad avviarci verso la salita che porta alla strada principale del paese. Sempre col naso in su, abbiamo potuto constatare che la cosa ci seguiva, in qualche modo. Giunti sul marciapiede, abbiamo anche notato che nessuno a parte noi stava guardando in quella direzione. Avremmo voluto scambiare qualche parola con altri testimoni dello strano avvistamento, ma sembravamo gli unici a essere compresi nel fatto.

pagina successiva >>

di Emilia Urso Anfuso (sito) mercoledì 11 agosto 2010 - 9 commenti oknotizie
10%
Articolo interessante?
 
90%
(11 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Parole chiave

Sicilia Ufo

Commenti all'articolo

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità

Pubblicità

Sondaggio

Siete d’accordo con l’iniziativa #occupyscampia?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.